Dicono di noi

In un periodo di 14 anni ho trovato in Marco dello Studio Graphos una persona di cui potevo fidarmi pienamente e con grande esperienza. La paura e l'insicurezza di tanti stranieri di fare un progetto in Italia, senza parlare la lingua bene e senza conoscere i modi giusti, sono totalmente inutile lavorare con qualcuno come Marco. Ho collaborato con lui intensamente in 3 occasioni e sono mai stato deluso. Non usa molte parole ma capisce le mie esigenze e fa ciò che le promette.

Michel Coumans - Executive Vice President Process Management Alitalia Paesi Bassi

Ho conosciuto Marco Sabuzi e di conseguenza il suo Studio "Graphos" nel 2000, contemporaneamente all'acquisto di un decrepito casale in pietra a Montasola. E’ stato lui a sviluppare la progettazione degli interventi e soprattutto a curare tutti i fastidiosi ma necessari passaggi amministrativi pre e dopo la chiusura dei lavori. Soprattutto si è rivelata una persona onesta e alla mano, sinceramente innamorata del proprio lavoro. Inoltre ho scoperto in lui un appassionato di musica rock, quella degli anni sessanta/settanta. Cosa che in Sabina lo rende quasi una specie più rara della foca monaca. In tal modo i nostri rapporti sono sempre stati piacevolmente accompagnati dalla musica che entrambi amiamo, in discussioni che passavano con nonchalance da un tetto ventilato alla chitarra di Eric Clapton. * Max Stefani www.outsiderock.com

Stefani Max - Giornalista e critico musicale Roma

Un ringraziamento allo staff Graphos per la professionalità impiegata nelle fasi di realizzazione del progetto e il supporto profuso a copertura di tutti gli aspetti burocratici. Un ufficio tecnico che mi ha dimostrato di rispondere, sempre e prontamente, a qualunque richiesta e dubbio suggerendomi le migliori soluzioni adottabili e diventando un punto di riferimento a cui non posso rinunciare.

Alessandro Mollo - Team leader CSIRT INPS Collevecchio (RI)

Professionalità, competenza e cordialità: tre aggettivi sicuramente legati al lavoro di Marco Sabuzi e del suo staff. Abbiamo apprezzato molto il rispetto dell'ambiente e del contesto territoriale. Siamo stati molto soddisfatti dell'assistenza ricevuta ed è stato un piacere constatare che durante i lavori c'erano identità di vedute nello scegliere lo stile e i materiali. Nel campo dell'edilizia oggigiorno è una rarità. In bocca al lupo e continuate così.

Vera Cesario - Banca d'Italia Roma

Dopo la ristrutturazione del casale principale, fatta qualche anno fa, sto concludendo in questi giorni anche i lavori sulla vecchia dependance che include un antico forno per il pane. Si è trattato nel complesso di un grande impegno fatto di ricerca, di scelte, a volte di ripensamenti e soprattutto di tanto lavoro; ma ora debbo dire sono davvero contento del risultato. Alla fine dei lavori ci si sente un po’ come uno scalatore che arrivato sulla cima della montagna guarda in basso e quasi non crede di essere riuscito a percorrere un cammino così lungo ed impervio e prova una gioia mista ad un po’ di spavento. Lo scalatore però sa anche che non sarebbe riuscito nell’impresa senza una guida esperta ed accorta, che conosce bene la montagna, la sua bellezza ed i suoi pericoli. Una guida che lo ha sostenuto nei passaggi più difficili, inflessibile quando si è trattato della sicurezza, ma in grado di trasformare la salita in una bellissima avventura. Ho voluto usare questa metafora per esprimere la mia riconoscenza e la mia amicizia a Marco Sabuzi e al suo studio Graphos. Senza di loro penso proprio che mi sarei perso per strada o avrei rinunciato al cammino.

Enzo Ciarravano - Ex-Dirigente Regione Lazio Roma

Marco's help with our house in Italy was invaluable. His aesthetic and design skills plus his ability to manage the paperwork, local requirements and suppliers made him the ideal on-the-ground project director. He held our hand during the whole process and we're thrilled with the result!

Lynn Staley- Art director Newsweek - The Boston Globe New York

Marco and his team at Graphos are efficient, professional, honest and deliver all that they promise. They keep in touch, give updates, explain the process, solve and prevent problems. They sorted out all our problems and we wish we had used them from the start. Marco was recommended to us by a neighbor and we are pleased to highly recommend Marco and Graphos for anything to do with property in Sabina.

Anastasia Muri Montebuono - London

Studio di giovani professionisti, esperti e preparati. Mi sono rivolta a loro per la costruzione di una casa di campagna, é uno studio molto serio che ti segue passo passo. Sono rimasta pienamente soddisfatta del loro operato.

Susi Mazzocchi Sbraccia - Arredatrice Roma

Marco Sabuzi e i suoi collaboratori ci seguono da anni in tutte le nostre attivita immobiliari in Selci (RI). Per Noi hanno progettato e seguito tutto l’iter autorizzativo per le nostre case. Un lavoro puntuale e professionale. I suggerimenti e le soluzioni proposte da Marco sono risultate vincenti anche da un punto di vista economico. Siamo molto soddisfatti.

Angela e Andrea Savini Nicci - Dirigente Equitalia e Architetto Roma

Ho conosciuto Marco Sabuzi e il suo Studio "Graphos" a fine 2011, subito dopo l'acquisto da parte mia di un casale in pietra a Torri in Sabina in provincia di Rieti, dove avevo stabilito di vivere. Avevo necessità di pianificare una serie di interventi di ristrutturazione dell'edificio esistente con i suoi annessi e, inoltre, ero interessato alla realizzazione di un ampliamento del casale stesso in ottemperanza a quanto consentito dalla Legge Regionale 21/2009 - Piano Casa Lazio. In Marco ho trovato un professionista serio e preparato che ha saputo sviluppare la progettazione degli interventi in modo competente ed efficace. In particolare mi ha molto favorevolmente colpito la conoscenza normativa e procedurale dell'attività da svolgere e la velocità con la quale ha curato tutti i passaggi necessari per l'avvio dei lavori. Mi è sembrato quindi quanto mai opportuno affidare a lui la Direzione dei Lavori e anche in questa veste Marco ha saputo districarsi con competenza e tempestività, tenendo sotto controllo lo svolgimento delle opere e risolvendo con calma e precisione anche tutti gli inevitabili imprevisti che si sono presentati. Oggi posso dire di vivere in una casa in linea con le mie aspettative e, soprattutto, so che qualsiasi esigenza possa avere da un punto di vista urbanistico ed edilizio ho, in Marco Sabuzi, un punto fermo al quale potermi rivolgere con fiducia e tranquillità.

Maurizio Amici - Avvocato - Dirigente ENI Torri in Sabina (RI)

Marco heeft op een geweldige wijze de grote renovatie en nieuwbouw van ons huis in Sabina geleid. Zowel bouwtechnisch alsook financieel is het project door hem perfect gemanaged. Daarnaast heeft Marco een grote kennis van materialen en leveranciers waardoor wij steeds onze voorkeur konden vinden. Wij zouden zo weer met hem willen werken! --- Marco ha in miglior modo la grande ristrutturazione e la costruzione della nostra casa in Sabina. Sia tecnico-costruzione pure finanziaria è il progetto gestito perfettamente da lui. Inoltre, Marco ha una grande conoscenza di materiali e fornitori, quindi abbiamo trovato la nostra preferenza. Ci piacerebbe lavorare nuovamente con lui!

Cees Van den Heijkant - Manager Tarano - Paesi Bassi

Dopo aver acquistato nel luglio 2008 un piccolo appartamento con cantina a Torri in Sabina, ho contattato Marco Sabuzi e lo staff dello Studio Graphos per ristrutturare quest’ultima insieme al piccolo appezzamento di terreno su cui si apre. Non avevo inizialmente un’idea precisa di cosa volessi ottenere e il confronto schietto e amichevole con Marco è servito a chiarirmi le idee e ad orientarmi nella scelta dei materiali giusti. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato: l’ambiente “rustico” è stato valorizzato rispettando le caratteristiche presenti, dalle travi del soffitto alle mura in pietra, al pavimento in mattoncini di cotto fatto a mano, interamente realizzato ex novo. Abbiamo creato una scala d’accesso che ospita un vano cucina e il bagno, mentre la parte esterna è stata in parte terrazzata ed in parte lasciata a giardino. Sono stato seguito nella fase della progettazione e durante i lavori in modo puntuale e direi anche paziente, di fronte alle tante richieste ed osservazioni fatte. Anche i vari problemi tecnici e burocratici, per me insormontabili, sono stati affrontati e risolti da Marco con la semplicità e l’esperienza di chi conosce bene il territorio in cui opera. Nonostante il mio non fosse un lavoro paragonabile ad altri non è mancata professionalità e attenzione ai particolari.

Fabio Tosi – docente e ricercatore Roma

Con la presente per certificare il lavoro svolto nella ristrutturazione del mio casale sito in Torri in Sabina (RI). Voglio esprimere la mia soddisfazione e gratitudine per quanto fatto dallo Studio Graphos in merito alla progettazione, disbrigo di pratiche amministrative e tecniche progettuali, nella scelta delle ditte e professionisti preposti ai lavori, qualificate e dai prezzi "abbordabili".

Baccani Gianfranco - Esperto in Fisica Medica e radioprotezione

PARTNERS

polidori2

polidori2

Dove siamo

JoomShaper