Servizi

Certificazione Energetica

certificazione-energetica

Dal 6 giugno 2013 per gli edifici di nuova costruzione, sottoposti a ristrutturazioni importanti, in caso di vendita o di nuova locazione di edifici o unità immobiliari, è necessario produrre l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) e non più l'Attestato di Certificazione Energetica (ACE).

Dal 12 luglio 2013 è entrato in vigore il Decreto 75 del Presidente della Repubblica, attuativo del Decreto Legge n. 36 del 4 Giugno 2013 recante "Disposizioni urgenti per il recepimento della Direttiva 2010/31/UE del Parlamento europeo”, che riforma tutta la disciplina della certificazione energetica degli edifici ponendo finalmente rimedio alla procedura di infrazione avviata dalla Commissione Europea verso l'Italia.

Il nostro studio è dotato di professionisti abilitati a redigere i nuovi APE in vigore dal 1° Ottobre 2015.

Ricordiamo, infatti, che con la pubblicazione dei 3 decreti del 26 giugno 2015 sul Supplemento Ordinario n. 39 alla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 15 luglio 2015, sono cambiate nuovamente le norme che regolano la certificazione energetica degli edifici al fine di eliminare quelle disomogeneità regionali che fin'ora avevano accompagnato la valutazione delle performance di un edificio o di una unità immobiliare.

Il nostro studio utilizza il software ACCA TerMus® per la redazione degli attestati di prestazione energetica che è stato il primo software italiano per la certificazione energetica degli edifici e la verifica delle prestazioni energetiche certificato in Italia dal CTI per la conformità di calcolo alle norme UNI TS 11300.

I nostri certificati saranno direttamente firmati e fatturati da professionisti del settore, con maturata esperienza nel settore energetico, sia direttamente sul campo lavorativo, sia tramite corsi di formazione presso i maggiori enti formativi accreditati.

Inoltre, fatturando direttamente da liberi professionisti, nel lavoro che ti offriamo mettiamo tutta la responsabilità professionale e disciplinare; la tua controparte contrattuale sarà un professionista, non una società a “responsabilità limitata”. Diffidate da chi vi propone un'APE per pochi Euro...sono previsti controlli con pesanti sanzioni!

Grazie al nostro certificato sarà così facilmente comprensibile quali sono gli elementi necessari che incidono sul risparmio energetico del tuo immobile permettendoti inoltre, di valutare autonomamente, e con i nostri consigli, quali accorgimenti adottare in caso di ristrutturazione per incrementare la prestazione energetica dell'edificio.

Questo servizio è offerto per edifici di qualsiasi destinazione d'uso.

 

https://ristruttura.com/blog/wp-content/uploads/2015/10/APE-2015.jpg

 

 


 

 

PARTNERS

polidori2

polidori2

Dove siamo

JoomShaper